Transizione del refrigerante, infiammabilità, risparmio energetico, tassazione CO2e... C'è molto a cui pensare! Fortunatamente, puoi fare affidamento sui nostri esperti di normative che ti guideranno attraverso le normative e ti aiuteranno a trovare il prodotto più conforme per la tua applicazione.
Nel tentativo di limitare il riscaldamento globale, i governi impongono restrizioni sempre più forti sui refrigeranti. Questo include la cosiddetta normativa F-Gas. Noi di Friga-Bohn ci impegniamo ad aiutarti a comprendere i dettagli di questa normativa e a supportarti durante la transizione del refrigerante.
Ti offriamo diverse alternative per aiutarti a realizzare la transizione del refrigerante:
CO2 Naturalmente presente nell'atmosfera, è fino a 4.000 volte meno dannosa per il pianeta rispetto ai refrigeranti tradizionali. Inoltre, è facilmente reperibile sul mercato, economica, non tossica e non infiammabile.
A2L Questi refrigeranti sono molto attraenti in quanto forniscono una tecnologia simile agli HFC; pur avendo un GWP inferiore. Non esitare a contattare i nostri esperti per ulteriori informazioni.
Questa direttiva si propone di incoraggiare la produzione di soluzioni più sostenibili ed efficienti dal punto di vista energetico. Avere un prodotto certificato Eco-Design è garanzia di un prodotto di alta qualità. I nostri esperti sono qui per aiutarti a comprendere le sfide della direttiva Eco-Design e identificare i vantaggi che puoi trarne.
Scopri di più su EcoDesignI nostri esperti Friga-Bohn sono qui per guidarti durante il tuo viaggio sostenibile:
Stai al passo con le linee guida e le leggi in continua evoluzione
Scegli il refrigerante giusto per le tue esigenze
Progetta un sistema A2L sicuro e conforme
Riduci GWP, livello di carica e CO2e
Implementa il tuo regime di rilevamento e ispezione delle perdite